Loading...
Formazione 2020-11-04T11:23:24+00:00

FORMAZIONE

MRK è accreditato presso la Regione Lombardia per i Servizi di Formazione.

Grazie a frequenti corsi di training, workshop e alla partecipazione a specifici eventi riguardanti il sistema SAP e altre tecnologie IT, il nostro staff segue l’evoluzione tecnologica nei nuovi scenari e trend di mercato. È proprio in questo avanzato contesto tecnologico che abbiamo creato un centro di competenza per la Formazione, chiamato MRK Education.

Grazie a questo centro vogliamo trasferire in modo efficace le esperienze e il know-how maturato dalla nostra società nell’utilizzo e nella gestione delle diverse piattaforme tecnologiche.

Le statistiche attestano che più del 90% dei neo laureati che partecipano ai nostri corsi SAP, riescono a trovare una posizione di stage, finalizzata all’assunzione, entro 2 mesi.

I servizi formativi offerti sono strutturati a più livelli e sono rivolti ad un ampio pubblico: dall’alta direzione alle funzioni operative, dagli specialisti del settore ai neo assunti. Si svolgono attraverso lezioni frontali in aula e sono fruibili sia presso le nostre sedi che presso altre sedi dedicate.

Oltre ai percorsi standard, è possibile configurare percorsi “su misura” accedendo, laddove consentito al loro finanziamento, a fondi e/o bandi di formazione finanziata

FORMAZIONE – ATTIVITA’ E PRODOTTI

  • MRK Education: Insieme completo di piani di formazione realizzati attraverso una struttura dedicata formata da esperti della formazione e del settore e in grado di coprire qualsiasi fabbisogno formativo in termini di gestione e utilizzo della tecnologia informatica in senso lato ed in grado di consentire la crescita professionale di gruppi di lavoro o di intere organizzazioni.

  • MRK SAP recruitment: divisione specializzata nella ricerca e selezione di professionisti che operano in area SAP.

CORSI DISPONIBILI

Hai sostenuto uno dei nostri corsi di formazione? Raccontaci la tua esperienza compilando il form sottostante.


Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nella pagina di informativa sulla privacy.

DICONO DI NOI

La mia esperienza con il corso di alta formazione “Gestione dei Processi Aziendali attraverso le Tecnologie delle Informazione “, tenutosi presso Mrk, è stata più che positiva.

Ho avuto la possibilità di interfacciarmi con un gestionale molto richiesto nel mondo del lavoro e apprenderne l’utilizzo con sessioni dal taglio nettamente pratico, il modo, secondo me, più utile per imparare a conoscerlo.

Punti di forza di questo corso sono stati, inoltre, l’aver potuto trattare i moduli SAP più interessanti, il clima in aula creatosi con i docenti, sempre disponibili a risolvere tutti i dubbi e la possibilità di futuri sbocchi lavorativi, legati a questa esperienza che ha reso il mio curriculum di sicuro più appetibile per le aziende.

Lo consiglio assolutamente.

Tiziana C.

Il corso di alta formazione mi ha dato delle solide basi su quelle che sono oramai le aree cardini per ogni azienda che debba gestire un business di livello: contabilità e logistica.

Infatti l’ERP (Enterprise Resource Planning) SAP è suddiviso in vari moduli, i principali sono FI e CO per l’area contabile e MM ed SD riguardo la logistica: il corso mi ha permesso di apprendere in maniera pratica le funzionalità lato utente di questi 4 moduli, approfondendo quindi la gestione dei processi aziendali; a tal riguardo, ho trovato molto interessanti le lezioni di Project Management e di Risk Management.

Tutti i consulenti sono competenti e disponibili.
Alla fine del corso, c’è la possibilità di intraprendere un percorso di stage in MRK stessa oppure di proporre la propria candidatura alle loro aziende partner (io stesso sostenni alcuni colloqui già durante il corso). Lo consiglio a chiunque voglia orientarsi nell’ambito lavorativo della consulenza sui sistemi informativi!”

Fabio M.

Sono molto soddisfatto di avere scelto il corso di Alta Formazione “Gestione dei Processi Aziendali attraverso le Tecnologie dell’Informazione”.

Ho acquisito delle conoscenze che ritengono indispensabili per la mia professione, i docenti sono preparati e le strutture sono adeguate.

Lo consiglio a tutti.

Alessandro B.

Ho seguito il corso di alta formazione a pochi mesi dalla mia laurea e mi ha dato la possibilità di apprendere il funzionamento di SAP (lato utente).

Corso molto efficiente, personale e docenti disponibilissimi e molto preparati, sempre pronti a rispondere alle tue domande.

Inoltre serve molto a farti inserire al mondo del lavoro.
Consigliatissimo ai neolaureati ma anche a professionisti che vogliono aumentare le loro esperienze.

Girolamo P.

Il corso di alta formazione “Gestione dei processi aziendali attraverso le tecnologie dell’informazione” da me frequentato in MRK srl mi ha dato la possibilità di comprendere e di affrontare il mondo ERP SAP a 360°.

Inizialmente avevo optato per la frequentazione dei moduli FI – CO essendomi diplomato nel 2011 come ragioniere programmatore ma vedendo la completezza e la bravura dei docenti che tengono il corso ho proseguito con i restannti moduli offerti ovvero SD MM e WM. La cosa che più mi ha sorpreso è che nonostante le numerose e continuative ore di lezione i docenti sono stati in grado di mantenere il nostro livello di concentrazione e apprendimento elevato per tutta la durata delle spiegazioni e la varietà di esercitazioni pratiche affrontate per singolo argomento trattato.

Se consiglierei di partecipare al corso tenuto in MRK srl? Certo che si perchè oltre alle capacità acquisite ti si aprono molteplici sbocchi nel mondo del lavoro e chi come me doveva ricollocarsi ne ha sicuramente la possibilità.

Simone L.

Il Corso di Alta Formazione frequentato presso MRK mi ha dato la possibilità concreta di apprendere il funzionamento, sia dal punto di vista teorico che pratico, del gestionale SAP.

Ambiente estremamente professionale e disponibile, a partire dalla segreteria fino ai docenti ed i responsabili.
I vari moduli sono affrontati con metodologie didattiche adeguate alla preparazione degli studenti, pertanto lo consiglio soprattutto a chi si affaccia al mondo SAP per la prima volta.

Per il sottoscritto è stata un’ottima esperienza formativa sotto tutti i punti di vista.

Domenico S.

Ho frequentato il Corso di Alta formazione in “Gestione dei processi aziendali attraverso le tecnologie dell’informazione” presso l’azienda MRK.

Il corso è ben strutturato ed è suddiviso in diversi moduli quali FI, CO, SD, MM. Sono previste anche delle giornate dedicate al Project management ed al Risk Management.

MRK ti dà la possibilità di valutare il tuo cv e dà alcuni suggerimenti su come renderlo più appetibile. Fin da subito si preoccupa di trasmettere il cv alle aziende partner e di sostenere diversi colloqui.

Consiglio moltissimo questo corso a chi vorrebbe intraprendere la strada della consulenza con Sap ed avere un quadro generale sui moduli che lo compongono al fine di concentrarsi meglio su quello che si ritiene sia più idoneo alle proprie attitudini.

Simona M.

Mi ritengo ampiamente soddisfatto di aver frequentato il corso di Alta Formazione in SAP di MRK.

Lo consiglio a tutti gli ex studenti (diplomati o laureati) e lavoratori che hanno l’ambizione di apprendere o approfondire in maniera più dettagliata le funzionalità del software SAP, soprattutto perché MRK focalizza la formazione del corsista su aree di business molto importanti come la contabilità generale-analitica (moduli FI-CO) e la logistica in entrate e uscita (moduli MM-SD).

Inoltre l’ambiente altamente professionale ma allo stesso tempo familiare nel quale ci si immerge nelle 5 settimane permette al corsista di appassionarsi ai diversi moduli trattati e di ottenere fin da subito contatti con le aziende che ricercano sappisti sia dal lato utente che nell’ambito della consulenza aziendale.

Giacomo B.

Il corso di Alta Formazione in “Gestione dei processi aziendali attraverso le tecnologie dell’innovazione” è stato una vera scoperta ed è andato ben oltre le mie aspettative.

Al termine, si ha una visione completa dei principali moduli di cui è composto il gestionale SAP ERP, non solo a livello teorico, ma soprattutto pratico.

Personalmente ritengo che uno dei punti di forza del corso sia la possibilità di confrontarsi direttamente con il sistema, innalzando, quindi, il livello di apprendimento. Sottolineo, inoltre, l’estrema professionalità e competenza del corpo docenti, disponibile a fornire qualsiasi chiarimento.

Nel complesso, mi ritengo molto soddisfatta e lo consiglio vivamente, anche per le numerose opportunità lavorative che esso offre.

Ilaria C.

La mia esperienza con MRK S.r.l è stata molto utile e altamente formativa, in quanto ho avuto la possibilità sia di apprendere il funzionamento dal lato user di quattro moduli SAP ( FI-CO-MM-SD) sia delle basi di Project Management e Risk Management.

L’utilizzo del software durante il corso agevola la comprensione degli argomenti trattati e dà anche la possibilità di confrontarsi con lo stesso, innalzando così il livello di apprendimento.

Il personale addetto alla docenza è risultato molto disponibile e preparato, con un’esposizione chiara e fluida degli argomenti trattati nonostante la distanza fisica (corso svolto online).

Consiglio moltissimo questo corso a chi vorrebbe intraprendere la strada della consulenza con SAP, oppure crearsi opportunità maggiori per l’ingresso in aziende che lo utilizzano.

Andrea C.

Ho seguito il corso di Alta Formazione in “Gestione dei processi aziendali attraverso le tecnologie dell’innovazione” e le lezioni si sono svolte interamente online attraverso la piattaforma ZOOM.

Ritengo sia un corso valido, si affrontano i temi principali del programma gestionale SAP in maniera molto pratica attraverso lo svolgimento di molti esercizi nell’aula virtuale potendo lavorare direttamente sul gestionale.

I moduli affrontati sono quattro: FI – CO, MM – SD, ma ci sono delle giornate dedicate al project & risk management che ho trovato davvero fondamentali.

In conclusione consiglio questo corso soprattutto a chi voglia lavorare con SAP lato utente, ma è un ottimo punto di partenza anche per chi vorrà in seguito intraprendere la carriera del consulente.

Antonio S.